Adidas e Arsenal FC hanno rilasciato la nuova Prima Maglia Arsenal 2024-2025. Su questa maglia, la cosa più accattivante è l’iconico motivo dell’artiglieria sul lato sinistro del petto: le due parti sperano di rendere omaggio alla profonda eredità storica dell'»Arsenale».
La Maglia Arsenal continua l’iconica combinazione di colori rosso e bianco del club, integrata da dettagli alla moda blu navy, creando uno stile moderno. Il punto forte di questa maglia è che il motivo dell’artiglieria sostituisce lo stemma della squadra sul lato sinistro del petto. Questa è la prima volta dalla stagione 1989-90 (il motivo dell’artiglieria era precedentemente comune sulle maglie da trasferta e seconda trasferta della squadra). Fin dalla fondazione dell’Arsenal, l’artiglieria è stata il simbolo della squadra, incarnando la profonda eredità dell'»Arsenale».
Il design della maglie calcio è semplice e pulito, con il rosso e il bianco come base. L’utilizzo di tessuti larghi conferisce alla maglia un’ottima consistenza, che la rende ancora più unica se vista da vicino. Grazie alle tre strisce blu navy e al design dei pannelli laterali, la maglia e i pantaloni sono perfettamente collegati e la forma complessiva è naturale e liscia.
Nella stagione 2024-25, l’iconico motivo dell’artiglieria apparirà sia sulle maglie di casa e da trasferta che sulla seconda maglia da trasferta (solo per questa stagione). Questo design non solo conferisce alla maglia un nuovo aspetto, ma unisce anche i «cannonieri» e ispira la squadra a muoversi verso l’obiettivo.
Sam Handy, vicepresidente del prodotto e del design di Adidas, ha dichiarato: “Abbiamo progettato la nuova stagione attorno ai simboli iconici dell’Arsenal e nulla rappresenta l’Arsenal più dell’artiglieria. Durante il processo di sviluppo, abbiamo esaminato gli archivi di design e osservato i risultati Dopo molti anni di progettazione e collaborazione, abbiamo finalmente trovato gli elementi simbolici più importanti per giocatori e tifosi. Pertanto, il design di questa stagione si basa sull’artiglieria, rendendo omaggio alla sua importanza nella storia del club, sforzandosi di lasciare un segno nuovo generazione di tiratori e appassionati di armi lo riconoscono nuovamente.
L’attaccante dell’Arsenal Gabriel Martinelli ha dichiarato: «Dopo essermi unito all’Arsenal, ho capito quanto sia importante l’artiglieria per questo grande club e per i nostri tifosi. Rappresenta lo spirito dei ‘Gunners’. Siamo felici e orgogliosi di indossarla la prossima stagione».
L’attaccante della squadra femminile Alessia Russo ha dichiarato: «Mi piace lo stile semplice della nuova maglia perché mette in risalto l’elemento artiglieria. Conosciamo l’importanza dell’artiglieria per i tifosi, quindi ha la posizione più accattivante sulla maglia di casa». fiduciosi ogni volta che entriamo in campo.»