Nell’ultima puntata dell’inchiesta sui bilanci mettiamo a confronto le squadre dei cinque grandi campionati: potete costruire le vostre classifiche in base alle diverse voci economico-finanziarie
Qual è la squadra europea che incassa di più? Il Barcellona. E qual è quella che fa maggiori profitti? Il Tottenham. E quella che ha il deficit più pesante? Il Milan. Sapevate che l’ultima della Premier fattura più di Atalanta e Lazio? L’ultima puntata dell’inchiesta Gazzetta sui conti del calcio, sviluppata attraverso un grafico interattivo, presenta uno studio esclusivo e inedito su 98 squadre di 5 campionati, per 17 miliardi di euro di fatturato.
Abbiamo analizzato i bilanci di tutti i club delle 5 grandi leghe d’Europa e li abbiamo riclassificati isolando le voci più significative. Non solo i ricavi ma anche gli stipendi, le plusvalenze, i debiti. Ne è venuto fuori un grafico che vi consente di costruire le vostre classifiche, a livello europeo e per singoli Paesi, sulla base di 11 parametri economico-finanziari e di mettere a confronto più squadre di differenti campionati, scoprendo tante cose interessanti…