Il portoghese si dimette dopo l’acquisto non gradito di Ntcham. Il club, furioso, lo sospende e pensa al successore. Spagnolo favorito, l’ex Juve pista difficile
Dalle dimissioni alla guerra, il passo è immediato. Il Marsiglia infatti ha deciso di sospendere l’allenatore Villas-Boas, giudicando inaccettabile la dichiarazione del tecnico che nel primo pomeriggio in conferenza stampa aveva annunciato le dimissioni, in contrasto con la politica sportiva della società. E adesso quest’ultima sta pensando al nome del successore.
La pista più calda porta a Rafael Benitez, già contattato da De Laurentiis quando la posizione di Gattuso alla guida del Napoli sembrava tutto tranne che salda. Occhio però anche a Sarri, ipotesi che tuttavia appare più complicata per molteplici motivi. Intanto il Marsiglia ha replicato allo sfogo del suo attuale allenatore con un comunicato molto duro: «La sospensione è inevitabile alla luce della ripetizione di comportamenti e atteggiamenti recenti che nuocciono gravemente l’istituzione dell’Olympique Marsiglia e dei suoi dipendenti che la difendono quotidianamente. Le dichiarazioni pubbliche odierne contro il direttore generale Pablo Longoria sono inaccettabili. Il lavoro eccezionale del d.g. non può essere messo in discussione, al contrario è stato apprezzato da tutti in un mercato invernale caratterizzato da una crisi senza precedenti».